Reso Gratuito

Reso Gratuito

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è previsto dagli articoli 52 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e consiste nella possibilità per il Consumatore di restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni dalla consegna e di ottenere, senza alcuna penalità e senza necessità di fornire spiegazioni, il rimborso della spesa sostenuta entro 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è informato della decisione del Consumatore di recedere dal contratto.

Le uniche spese che ti saranno richieste e su cui non potrai essere rimborsato sono quelle di spedizione del prodotto. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero si riscontri:

1. mancanza dell'imballo originale;

2. assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione etc.);

3. danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Il mancato ritiro della merce da parte del consumatore verrà inteso come esercizio di fatto del diritto di recesso e la merce sarà trattenuta da RTI spa senza alcun addebito di costi al consumatore.

L'etichetta SIAE di cd e dvd deve essere integra e il prodotto non aperto; i libri devono essere sigillati.

PROCEDURA


Nel caso in cui, dopo l'acquisto, desideri recedere dall'acquisto medesimo, è necessario seguire la seguente procedura:

  • entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto devi telefonare al numero 199.303.100 o inviare una comunicazione che dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso (eventualmente utilizzando il modulo di recesso tipo qui scaricabile) indirizzata a:

Servizio Clienti Mediashopping di RTI,

c/o Colligo Srl,

Via Torino, 166,

10093 Collegno (TO)

servizioclienti@mediashopping.it

Servizio clienti al numero 199.303.000 attivo 24 ore su 24.

  • un operatore di MediaShopping ti consentirà di fissare un appuntamento per il ritiro a casa tua da parte del nostro corriere di fiducia. RTI procederà al riaccredito senza indebito ritardo entro massimo 14 giorni dalla tua comunicazione di recesso, dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione.

Per conoscere le restanti condizioni per l’esercizio del diritto di recesso ti preghiamo di consultare l’art. 5 delle nostre Condizioni Generali di Vendita (clicca qui)